Articoli sanitari

Vendita protesi articolari

Componenti impiegate per sostituire arti o parti del corpo umano mancanti, le protesi in vendita presso L'Ortopedia Stella sono realizzate su misura. L'obiettivo di questo dispositivo ortopedico è di ripristinare una corretta funzionalità motoria, oltre a restituire al paziente un’immagine corporea priva di anomalie. Il punto vendita fornisce protesi esterne (esoprotesi) per arti superiori e inferiori, selezionando materiali di alta qualità al fine di garantire massimo comfort, praticità e igiene.

 

Arti superiori

Al fine di rispondere pienamente a esigenze sia funzionali che estetiche, i dispositivi protesici per gli arti superiori integrano oggi tecnologie complesse in grado di garantire una motricità quanto più affine a quella di un arto naturale. I dispositivi possono essere tradizionali, modulari, funzionali a energia corporea o supportate da alimentazione esterna.

 

Arti inferiori

Destinati a soggetti amputati, i dispositivi protesici per gli arti inferiori consentono innanzitutto di ripristinare una corretta funzionalità deambulatoria per usi normali e sportivi (anche a livello agonistico grazie a materiali e tecnologie di ultima generazione). Esistono diverse tipologie di dispositivo:

 

  • tradizionale (struttura portante rigida con eventuali elementi articolari);
  • modulare (struttura di tipo scheletrico portante rivestita da materiale espanso elastico, dotata di eventuali elementi articolari)

Le protesi ortopediche vengono identificate a seconda del livello di amputazione o di patologia congenita/acquisita partendo dall’estremità distale dell’arto. Si ricorda che i dispositivi protesici sono rimborsati da SSN previo presentazione di regolare prescrizione medica.

 

Per maggiori informazioni, contatta ora il punto vendita L’Ortopedia di Cesano Boscone, in provincia di Milano, chiamando il numero 02.33614610.

Share by: